Links

                     

Les Ateliers internationaux de Maîtrise d’œuvre Urbaine sono una rete internazionale di professionnisti, d'universitari e decisionisti in matiera di pianificazione del territorio. Centrati sulla pratica della perizia d'opera urbana, l'associazione organizza degli ateliers di réflessione immaginati come un luogo di concezione situato tra la pianificazione urbanistica e l'architettura. Inizialemente localizzati su delle tematiche di pianificazione dell’Ile-de-France, Les Ateliers hanno sviluppato una forte esperienza di perizia in Asia (Tokyo, Doi Tung, Canton, Shanghai, Ho Chi Minh, An Giang, Can Gio, Phnom Penh, Bangkok), e variano attualmente le loro attivita organizzando gli ateliers intorno al Mediterraneo (Casablanca, Marsiglia, Alessaandria), come in Africa e sud-America (Bénin e Brasile).

                 
 
   
Dal 1996 al 2003 il programma mosaïque era dedicato a fotografi o agli artisti utilizzando la fotografia dal momento in cui portavano la loro considerazione sulla complessità del continente europeo. Si indirizzava ugualmente agli storici e critici della fotografia. Sin dall'entrata in funzione del programma fino all'ultima edizione nel 2003, venti-sette fotografi o cercatori in fotografia hanno potuto ingaggiare, continuare o diffondere il loro progetto grazie al sostegno finanziario del Centro nazionale dell'audiovisuale e del Ministero della Cultura. Questi aiuti avevano come obiettivo di permettere ai fotografi di condurre a termine dei progetti di creazione e di distribuirli. Essi incoraggiano dei progetti di ricerca a caracttere storico, che rilevano degli autori o delle collezioni sino ad allora sconosciute o che ne propongono delle nuove letture. L’insieme dei fotografi e dei cercatori che hanno ricevuto l’aiuto da Mosaïque saranno riuniti nel 2006, sulla forma di un importante volume d’edizione.
                   

Edition-diffusion L'Harmattan primo rango dell'édizione francese per il numero di titoli !
La libreria L'harmattan sono 150 000 libri nel cuore del quartiere latino di Parigi. Scienze umane, litteratura, opere specializzate dei cinque continenti, volumi introvabili, riviste, video, ... Consultate le migliaia di referenze iscritte nel catalogo e ordinate on line sul nostro sito Internet. A vostra disposizione gli annunci, i forums di discussione sull'attualità e l'agenda litteraria.

 
 
         
L'azione dell'Associazione Pour l'instant si concentra sull'organizzazione degli Incontri Fotografici dell'estate. Questa manifestazione originale per il suo concetto si iscrive nel paesaggio dei grandi appuntamenti fotografici dell'esagono e dell'Europa. L'associazione si organizza intorno all'accoglienza di 8 giovani fotografi europei in residenza a Niort. Per optimizzare la loro creazione e inricchire il loro proposito sono accompagnati durante tutto il loro soggiorno da un consigliere artistico e tecnico.
                 
                   
           

Il forum delle architetture di Lausanne é stato inaugurato il 7 settembre 2000. Simultaneamente al vernissage della prima mostra dedicata alla Distinction Vaudoise d'Architecture.
Conformemente agli obiettivi che l'associazione aveva fissato, i progetti e le realizzazioni che concernono i diversi campi dell'architettura, dell'urbanismo, della pianificazione del territorio, dello spazio pubblico e del design sono presentate in questo luogo, sia all'intenzione dei professionisti che del pubblico. A questo fine, l'associazione organizza notamente delle mostre, delle conferenze o dei dibattiti.

                 
         
café-crème é un'associazione indipendente consacrata alla fotografia contemporanea in relazione con le arti visuali. Café-Crème realizza delle mostre fotografiche in collaborazione con diverse istituzioni o società del Grand-Duché de Luxembourg (la Galleria fotografica Nei Liicht della città di Dudelange, Casino Forum d'arte contemporanea, BCEE, BGL). L'associazione é diretta da Pierre Stiwer e Paul DiFelice. café-crème pubblica ugualmente i cataloghi d'esposizione.
   
La Galleria Nei Liicht creata nel 1982, é stata per lungo tempo la sola e unica galleria in Lussemburgo a consacrarsi esclusivamente all'arte fotografica. Au fil des années, essa ha saputo offrire un panorama rappresentativo della fotografia classica e moderna, lussemborghese e internazionale. Seguendo da vicino l'evoluzione recente, i suoi responsabili stanno creando attuelmente una piazzaforte importante della fotografia plastica.
 
   
La galleria de visu raggrouppa uno spazio d'esposizione e un atelier di creazione, destinato a sostenere la creazione fotografica contemporanea. Il sito propone una larga scelta d'archivi e mostre on line.
 
Photographie.com é un portale dedicato alla fotografia : agenda delle mostre, organizzazione della Bourse du Talent, pubblicazioni...
       

Il Watermill Center é stato creato da Robert Wilson nel 1992 per gli incontri artistici internazionali che privileggiano la comunicazione e l'innovazione.

       
     
   

un'agenzia :

• indipendente

• a statura umana

• per dei clienti di tutti i settori e dei progetti di tutte le dimensioni

• fornitore di soluzioni per delle problematiche multiple

 
 
File magazine é un portale dedicato alla fotografia internazionale